FISECAM ha creato una scuola di formazione professionale per Istruttori di Fitness e Sport con il rilascio di Diplomi e Certificazioni con abiltazione Tecnica in ambito Nazionale. Se sei un appassionato oppure vuoi lavorare nel mondo del Fitness e dello Sport, attraverso i nostri corsi e programmi, hai la garanzia di acquisire tutte le competenze per diventare un vero leader del settore.
S.Na.Q Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi. In Italia e in Europa il fenomeno sportivo è in continuo cambiamento, il contesto in cui ci muoviamo ha fatto emergere la necessità di riferimenti chiari per la formazione dei professionisti del settore.
Federazioni Internazionali, Agenzie Nazionali di formazione sportiva e Comitati Olimpici sono impegnati per costruire nel sistema sportivo, e in particolare per i tecnici, un Sistema Europeo di Qualifiche condiviso.
Lo SNaQ è il modello di riferimento proposto dal CONI per il conseguimento delle qualifiche dei tecnici sportivi e per la loro certificazione.
La FISECAM -GUMA INTERNATIONAL APS SD opera su tutti il territorio Italiano - in accordo con l'Ente Nazionale Libertas, dando a tutti i suoi tecnici - un inquadramento che permette loro di ottenere Attestati e Documentazione SNaQ
ISTRUTTORI E TECNICI FISECAM
I nostri Tecnici ricevono, mediante l'Ente di Promozione Libertas, gli Attestati Equiparati al Sistema SNAQ, così potranno fruire del riconoscimento del loro curriculum formativo e dell'esperienza pratica sul campo.
Un valore aggiunto e un riconoscimento “passepartout” spendibile all’interno di tutte le realtà sportive aderenti allo SNAQ – CONI, valido in Italia e in Europa che non risente più delle storiche dispute sull’importanza o valore della formazione/abilitazione!
I riconoscimenti SNAQ e le conseguenti attività promosse con dette certificazioni tecniche (e nel naturale ambito sportivo nelle quali sono collocate) confermano inequivocabilmente ancor più dei riconoscimenti associazionistici di Enti e/o Federazioni Nazionali - l’esclusione da qualsiasi obbligo dettato dalle linee guida sugli interventi assistiti.