Gli E sport sono già una realtà a livello sociale, sono l’incarnazione perfetta dei valori sportivi, incentivano la disciplina, la concentrazione, la sana competizione e con essa il continuo miglioramento di ciascun atleta, abbattendo qualsiasi barriera di genere, provenienza o disabilità.
Inoltre, gli Esport sono uno dei modi più efficaci per avvicinare i giovani alle organizzazioni sportive e rappresentano un’occasione per imparare a far gioco di squadra per tutti coloro che si approcciano ad essi.
Obiettivo del Seminario è fornire ai partecipanti le corrette informazioni sul fenomeno E sport, mostrando le analogie con gli sport reali ma anche la loro unicità, con riferimento agli aspetti tecnici, psicofisici, giuridici e manageriali.
DESTINATARI
Dirigenti, tecnici ed operatori, interessati al fenomeno E sport, di Federazioni Sportive, Discipline Associate ed Enti di Promozione Sportiva nonché soggetti che operano all’interno di circoli ricreativi, parrocchie, centri sociali, centri universitari sportivi e associazioni impegnate nelle attività dei diversamente abili.
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
COSTO
€ 150,00 + se si desidera ricevere diploma libertas e certificato €.60,00 per spse amministrative ente di promozione